

![]() |
---|
Chi sono
Classe 1982, nasco e cresco nella bellissima Locarno, in Canton Ticino.
Appassionata da sempre al mondo dello spettacolo, soprattutto danza, canto e recitazione inizio a insegnare Hip Hop a 18 anni nella Società Federale di Ginnastica di Locarno (con un totale di almeno 500 iscritti in 10 anni) e in varie scuole di danza del Ticino, tra cui Happy Dancing di Morbio Inferiore, Centro Sportivo di Tenero, New Style Dance di Castione.
Nel 2006 mi trasferisco a Milano per inseguire un sogno in un'accademia di Musical e intraprendo alcuni progetti artistici che però non mi soddisfano a pieno: mi mancava lavorare con i bambini.
Dopo qualche anno mi viene proposto di insegnare recitazione in una classe di scuola elementare milanese e torno dove il cuore si scalda più in fretta: tra il calore dei bimbi.
Apro un centro creativo in provincia di Milano, dedicato principalmente ai bambini, e dopo qualche mese divento mamma di Ryan.
Mi prendo una pausa ma poi torno in pista. Apro una scuola di danza e recitazione in provincia di Monza e Brianza e nell'estate post lockdown collaboro con un'amica e apriamo un centro estivo, che poi diventa un punto ritrovo di laboratori, animazioni in piazze, organizzazione eventi, villaggi di Natale e feste a tema negli anni a venire.
Nasce il mio secondo bimbo, Sirio, e il lavoro della mamma bis diventa più impegnativo. Sono costretta a lasciare l'associazione in mano all'amica, in quanto l'impegno previsto non combaciava con i bisogni di un neonato.
Ma il mio bisogno di stare con i bambini, di organizzare feste, laboratori, giochi non tarda a bussare nuovamente alla porta.
E qui nasce Wonderland Party Kids e il desiderio di tornare a lavorare in Ticino,
come animatrice.
Il lavoro costante con i bambini mi fa venire il desiderio di fare di più e a Gennaio 2025 apro la sede di Wonderland Italia a Cantù, in provincia di Como.
E così sbarco anche nel Nord Italia con le mie animazioni, i miei intrattenimenti e i miei eventi privati e non.
Corro tra una tana e l'altra, lasciando colori, risate e sorrisi...
...e come Alice insegue il Bianconiglio io inseguo la mia strada,
tra fiori che cantano, tazze di tè, regine e gatti misteriosi...
​
Wonderland Party Kids
